"Solitamente, nei profumi, il neroli si centellina. Io ho abbondato, ne ho messo a profusione, a mio piacere, come non mai." Jean-Claude Ellena Con Eau de néroli doré, la sua quinta creazione per la linea delle Colognes, Jean-Claude Ellena ha lasciato parlare il neroli, essenza estratta dai fiori d'arancio, così chiamata in omaggio alla principessa di Nerola, che vi profumava i guanti. La sua freschezza vivace e avvolgente è sublimata dalla presenza dello zafferano.
Famiglia olfattiva: Ambrato
Note di testa o di apertura
Arancia Amara
Note di cuore o centrali
Neroli
Note di fondo o di base
Zafferano
La piramide olfattiva
note di testa o di apertura
Si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
note di cuore o centrali
Si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
note di fondo o di base
È l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
ALCOHOL, AQUA (WATER), PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, LINALOOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, BHT, FARNESOL, GERANIOL, CITRAL, EUGENOL, EVERNIA PRUNASTRI (OAKMOSS) EXTRACT, CINNAMAL, DISODIUM EDTA.