"Il profumo del Piccolo Principe che è in ciascuno di noi." Jean-Claude Ellena. Eau de Cologne capostipide creata da François Caron nel 1979, e ispirata all'odore di un sottobosco bagnato di rugiada mattutina, questa fragranza, che da allora si è imposta come un emblema Hermès, si distingue per la sua freschezza vivificante unica. Profumo novella, immaginato come un'esplosione di note esperidate, dove l'arancia è protagonista, tra scorze, fiori e foglie, in armonia con limone, mandarino, foglie di menta e germogli di ribes nero. Eau d'orange verte rivela tutta la sua complessità in un sillage sottolineato da note di patchouli e muschio di quercia. Eau de toilette (Concentré d'orange verte): la freschezza sostenuta da un'esplosione di note d'arancia dal fondo boisé.
Famiglia olfattiva: Agrumato
Note di testa o di apertura
Note esperidate
Note di cuore o centrali
, Ambra, Arancia, Patchouli
Note di fondo o di base
Basilico, Cedro
La piramide olfattiva
note di testa o di apertura
Si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
note di cuore o centrali
Si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
note di fondo o di base
È l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
ALCOHOL, AQUA (WATER), PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, LINALOOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CITRAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, COUMARIN, GERANIOL, FARNESOL, CITRONELLOL, DISODIUM EDTA.