Evadi verso un mondo di fantasia, piena di gioia con Gucci Flora. La nuova campagna è ricca di fiori e morbidi animaletti, presenta una fragranza floreale e deliziosa per tutte le donne dallo spirito libero e piene di energia positiva.
La fragranza celebra il Fiore della Gardenia, ammirato da sempre per il suo splendore, si racconta che venisse utilizzato in elisir e pozioni magiche. Prendendo ispirazione da questa leggenda e dall'idea del suo potere mistico, la splendida nota di Gardenia Bianca si fonde con una solare Assoluta di Gelsomino Grandiflora. Questa deliziosa pozione di gioia è introdotta da un gioioso Accordo di Fior di Pera accompagnato dall’Accordo Zucchero di canna che dona una delicata dolcezza alla firma olfattiva.
La fragranza è racchiusa in un nuovo flacone allungato, il vetro laccato rosa e il tappo oro lucido ne fanno un oggetto di bellezza. Un ulteriore dettaglio è il caratteristico motivo Flora della Maison, reimmaginato in un design ispirato alla visione di Alessandro Michele. Parte fondamentale dell'identità Gucci, il motivo è un disegno di fiori colorati dell'artista Vittorio Accornero, creato per Gucci nel 1966.
La campagna FloraFantasy, diretta e ripresa dall'artista Petra Collins e interpretata dall'artista, attrice e filantropa Miley Cyrus, è un viaggio attraverso un mondo rosa confetto, ispirato ai manga giapponesi e pieno di riferimenti pop.
"La campagna Flora Gorgeous Gardenia è una sfida per reinterpretare il mondo floreale in modo inaspettato. L'ispirazione viene da Miley Cyrus, artista con uno spirito rock 'n' roll ed eclettico allo stesso tempo… Perché chi può dire, a chi ha un'attitudine rock 'n' roll, di non poter vivere in un mondo floreale incarnando l'universo Flora?" Alessandro Michele.
Fiore di Pera, Gardenia Bianca, Gelsomino, Zucchero di Canna, Patchouli.
Famiglia olfattiva: Floreale
Note di testa o di apertura
Fiore di Pero
Note di cuore o centrali
Gardenia, Gelsomino
Note di fondo o di base
Patchouli, Zucchero di Canna
La piramide olfattiva
note di testa o di apertura
Si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
note di cuore o centrali
Si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
note di fondo o di base
È l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.