Blog - makeup / Gli errori di trucco da non commettere
Articolo letto 30457 volte. Scritto il 11/09/2014

Nell’ultima settimana, l’attenzione degli amanti del cinema è stata catalizzata dalla 71ma Mostra del Cinema di Venezia. Accanto a loro, anche le beauty addicted sono state incollate allo schermo per non perdere neppure un red carpet e veder sfilare tutti i look delle star internazionali!

 

Ai nostri occhi le celebrities appaiono sempre al top della forma, con trucco, parrucco e outfit curati nei minimi dettagli. Ma capita, a volte, che anche i mostri sacri del cinema sbaglino alcune scelte di stile! Il make-up, se usato male, può invecchiare di diversi decenni anche la più bella delle donne. Di seguito vi riportiamo un piccolo vademecum per evitare che l’età dimostrata non corrisponda a quella anagrafica.

 

- Rossetti troppo scuri

Un lipstick scuro è sicuramente molto fashion. Ma nella scelta di una tonalità così particolare non fidiamoci del nostro istinto: lasciamo che sia un esperto make-up artist a consigliarci il rossetto che contenga pigmenti blu che ci dona. In caso contrario, le nostre labbra potrebbero apparire eccessivamente sottili ed i tratti del viso più duri. Per non sbagliare, vi consigliamo tonalità più chiare e brillanti, per un effetto rimpolpante.

 

jennifer lawrence makeup fail

 

- Polveri e rughe

Non esageriamo con la quantità di blush, cipria e terre abbronzanti. I prodotti powdery texture, infatti, tendono a sedimentarsi nei segni che il tempo ha lasciato sul nostro viso, rendendoli ancor più visibili. Meglio usare polveri minerali applicandole con un pennello maxi.

 

- Illuminanti: sì, ma con razionalità

Nello specifico, quando si parla di ombretti glitterati bisogna essere molto parsimoniose nell’utilizzo. Se amate l’effetto luminoso, vi consigliamo di optare per i famosi “punti luce”: al centro della palpebra mobile e all’angolo interno dell’occhio


errori di makeup


- Sopracciglia

Per non avere uno sguardo troppo arcigno e serioso, la regola generale è di non scegliere sopracciglia stile dark. Per definire l'arcata è consigliabile preferire prodotti al massimo di un tono più scuri del proprio colore naturale e che il tratto ricalchi quello già esistente.


- Ricordate di rinfrescare il trucco

Non aspettate la fine della vostra giornata di lavoro per ritoccare il make-up: si rischia l’indesiderato “effetto panda” - matita, mascara o ombretto colati -.

Commenti
Cristina -
Scritto il 01 Oct 14
interessate e utile questo articolo
Scrivi un commento
Social
Altri Articoli
Archivio
Beauty Tags