ombretto
11/09/2014
promo

Nell’ultima settimana, l’attenzione degli amanti del cinema è stata catalizzata dalla 71ma Mostra del Cinema di Venezia. Accanto a loro, anche le beauty addicted sono state incollate allo schermo per non perdere neppure un red carpet e veder sfilare tutti i look delle star internazionali!

 

Ai nostri occhi le celebrities appaiono sempre al top della forma, con trucco, parrucco e outfit curati nei minimi dettagli. Ma capita, a volte, che anche i mostri sacri del cinema sbaglino alcune scelte di stile! Il make-up, se usato male, può invecchiare di diversi decenni anche la più bella delle donne. Di seguito vi riportiamo un piccolo vademecum per evitare che l’età dimostrata non corrisponda a quella anagrafica.

 

- Rossetti troppo scuri

Un lipstick scuro è sicuramente molto fashion. Ma nella scelta di una tonalità così particolare non fidiamoci del nostro istinto: lasciamo che sia un esperto make-up artist a consigliarci il rossetto che contenga pigmenti blu che ci dona. In caso contrario, le nostre labbra potrebbero apparire eccessivamente sottili ed i tratti del viso più duri. Per non sbagliare, vi consigliamo tonalità più chiare e brillanti, per un effetto rimpolpante.

 

jennifer lawrence makeup fail

 

- Polveri e rughe

Non esageriamo con la quantità di blush, cipria e terre abbronzanti. I prodotti powdery texture, infatti, tendono a sedimentarsi nei segni che il tempo ha lasciato sul nostro viso, rendendoli ancor più visibili. Meglio usare polveri minerali applicandole con un pennello maxi.

 

- Illuminanti: sì, ma con razionalità

Nello specifico, quando si parla di ombretti glitterati bisogna essere molto parsimoniose nell’utilizzo. Se amate l’effetto luminoso, vi consigliamo di optare per i famosi “punti luce”: al centro della palpebra mobile e all’angolo interno dell’occhio


errori di makeup


- Sopracciglia

Per non avere uno sguardo troppo arcigno e serioso, la regola generale è di non scegliere sopracciglia stile dark. Per definire l'arcata è consigliabile preferire prodotti al massimo di un tono più scuri del proprio colore naturale e che il tratto ricalchi quello già esistente.


- Ricordate di rinfrescare il trucco

Non aspettate la fine della vostra giornata di lavoro per ritoccare il make-up: si rischia l’indesiderato “effetto panda” - matita, mascara o ombretto colati -.

09/07/2014
promo

Matrigne, streghe cattive o perfide regine: non importa quale sia il bad role interpretato, certe star non perdono mai il loro fascino. Nonostante gli strati e strati di make-up per rendere il loro aspetto maligno, le stelle holliwoodiane restano incantevoli e a noi comuni mortali resta la voglia di copiarne il look.

 

Per esempio, come fare ad imitare Malefica, la più recente bellezza diabolica apparsa sul grande schermo interpretata dalla splendida Angelina Jolie

 

angelina jolie maleficent


Gli zigomi sporgenti, gli occhi penetranti, il look gothic sono diventati un’ispirazione per tutte le donne amanti di una bellezza cupa. Per ricreare questo magico make-up dovrete munirvi di un fondotinta di almeno 2 o 3 tonalità più chiare rispetto al solito per ricreare l’incarnato pallido della Jolie, un prodotto in crema ed una polvere compatta marrone scuro per gli zigomi sporgenti - accentuando il tutto con un ombretto nero - ed un rossetto matt rosso profondo.

 

charlize theron strega biancaneve

 

Charlize Teron, temibile sexy strega in “Biancaneve e il Cacciatore”, ha un make-up caratterizzato da labbra nude rosate ed occhi metallici grazie al mix di 3 ombretti nelle tonalità bronzo, oro e nero. Per sottolineare la palpebra inferiore, invece, vi consigliamo di usare un ombretto matt di colore fucsia. 

 

susan sarandon makeup come d'incanto

 

Un altro bad look imitatissimo è sicuramente quello di Susan Sarandon in “Come d’incanto”: make-up da cattive decisamente senza tempo, come la bellezza dell’attrice - classe 1946. Sopracciglia marcatissime ed arcuate, ciglia molto lunghe - potete aiutarvi con delle extension finte, soprattutto per la palpebra inferiore - ombretto metallico e profondità dell’occhio marcata con il nero e, per finire, labbra ben definite e spigolose sottolineate da un rossetto viola.

Volete essere sicure di aver acquisito il witchy mood desiderato? Mettetevi di fronte lo specchio, recitate la fatidica frase “Specchio, servo delle mie rame…” e fateci sapere cosa succede!

16/06/2014
promo

Look malizioso, bellezza tutte curve, ispirazione anni ’50: di chi stiamo parlando? Delle pin up, naturalmente! Gli amanti dello stile retrò sono tantissimi e per costruire il proprio look personalizzato, si ricercano i prodotti più esclusivi. 

 pin up girl 

Oltre ai must have - tra cui occhiali cat’s eye, bandane per arricchire l’acconciatura e cinture per evidenziare il punto vita - ovviamente il make-up gioca un ruolo fondamentale! Deborah Milano ha dedicato alle aspiranti pin up una nuova collezione in edizione limitata: Sweet Pin Up Capsule Collection.

 

Seguendo questi semplici consigli potrete far emergere il vostro lato vintage:

Illuminate i vostri occhi con l’Ombretto 2 in 1. Potete scegliere tra le tonalità Aquamarine o Blue. E non preoccupatevi, la lunga tenuta è assicurata grazie alla presenza del primer! 

deborah milano ombretto pin up

Labbra rosse, che più rosse non si può. Ma prima stendete uno strato di Balsamo Labbra dalle gustose tonalità Vaniglia o Melograno. Per un finish perfetto, regalate alle labbra un effetto 3D ultrabrillante con il Glossissimo Peach o Cherry.


deborah milano glossissimo


Non dimenticate la cura dei capelli! Per un total look colorato, Deborah ha creato il Mascara per capelli disponibile in Fucsia, Blue o Green per uno hairstyle naturalmente luminoso! Per finire un’abbondante spruzzata di lacca sulla chioma.

 

deborah milano mascara capelli

06/05/2014
promo

Che la maggior parte delle donne non consideri il calcio uno sport particolarmente interessante è risaputo. Ma quando si parla di Mondiali le cose cambiano e anche l’universo femminile si appassiona alle partite della nazionale. Le maison cosmetiche hanno colto questa tendenza e, in previsione dell’inizio della prossima edizione della world cup, hanno ideato collezioni di make-up ispirate alla vivacità, ai colori e alla gioia tipica del Brasile, paese che ospita la competizione nel 2014.

 

Pupa Milano è stata la prima a dettare tendenza con il lancio della limited edition Viva Carioca. Smalti, ombretti, blush e long lasting eye-liner, permetteranno a tutte le donne di avere un look perfetto per seguire le partite, completamente ispirato alle tropicali tinte sudamericane. 

 

pupa viva carioca

Le spiagge ed il sol leone di Rio hanno ispirato anche Clarins. Disponibile da Maggio nelle profumerie Colours of Brazil, la nuova linea in edizione limitata che garantisce un maquillage colorato ed esotico. Potrete scegliere tra mascara waterproof, olio trattamento & luce per viso e corpo, eye-liner e palette wet & dry che spaziano dalle tonalità del marrone al blu elettrico, perfetto per esaltare gli occhi di ogni colore.


 clarins colour of brazil

 

Anche Revlon ha creato una giocosa linea di make-up per l’estate alle porte: Rio Rush Collection è un’esplosione di colori che trae ispirazione dall’energia e dalla passione brasiliane. Gucci Westman, Direttore Artistico della casa cosmetica, propone l’accostamento tra viola intenso e giallo sole, per un look a ritmo di samba.


revlon rio rush 

 

Non fatevi trovare impreparate al fischio d’inizio, correte in profumeria e scegliete i prodotti che preferite tra queste vivacissime proposte!

20/02/2014
promo

Con la collezione primavera 2014 Pupa Milano veste il make-up delle donne con i colori dell’acqua che scorre sulla sabbia.

Una collezione animata da uno spirito navy, femminile e ultra chic. Occhi dai colori intensi, labbra piene e ben definite, toni corallo che accarezzano il viso, unghie ultra chic, rendono fresca e luminosa la donna della primavera Pupa.

  

navy & chic Pupa

 

“Vamp! Compact Eyeshadow Palette” è la palette di ombretti dalla texture cremosa e ultra morbida, con un’alta concentrazione di pigmenti che dona un colore puro, intenso e uniforme, uno sguardo irraggiungibile per tutto il giorno.

 

Il matic Stylo “Fresh Effect Stylo Eyeshadow” è l’ombretto stylo che, grazie all’alta percentuale di acqua, lascia la sensazione di un piacevole effetto fresco.

 

L’eyeliner “Vamp! Professional Liner” completa il make-up degli occhi con un tratto dal colore brillante glossy.

 

Miss Pupa Velvet Matt è il rossetto cremoso, fondente e ultra confortevole che veste le labbra di un colore pieno, matt e vellutato.

 

“Like A Doll Cream Blush" è il blush trasparente e luminoso che crea un make-up naturale ed impercettibile. La texture è fresca e leggera, si unisce in modo impeccabile con la pelle garantendo una tenuta perfetta. 

 

“Lasting Color Gel” è la linea di smalti in tre colori pensati per chi è alla ricerca di un look brillante e super glossato.

 

E last but not least “Lasting Color Matt”: i tre smalti con colori in edizione limitata che completano la collezione con dettagli eleganti e matt.

Insomma, Pupa Milano ci fa sognare con una primavera spensierata come una giornata al mare... e nonostante la blusa a righe, non sono promesse da marinaio!


navy & chic pupa milano 2014

05/02/2014
promo

Moda e beauty: due mondi paralleli che uniscono le proprie capacità di immaginazione per dar vita a qualcosa di unico, inimitabile che arricchisce di valori emozionali il mondo della cosmesi. 

Ammiriamo collezioni di rossetti, palette di ombretti, rimmel, intere linee di cosmetici… dal packaging vivace, particolare, reinterpretato e firmato dai talenti della moda, per dare vita a collezioni  di make-up “vestite” come fossero celebri modelle. Così un giorno esci per acquistare un rossetto ed entrando negli store trovi capsule collection inaspettate. Sono inconsuete nei colori e nello stile, ma catturano la nostra attenzione perché rimandano alle passerelle delle sfilate di alta moda. Si inizia un viaggio nel fashion… Il rossetto non sarà solo lo strumento per rendere più belle le labbra, ma un oggetto da collezione, da mostrare alle amiche e da portare in borsa come status symbol.

Negli anni si sono susseguiti esempi di questo genere, a cominciare da Karl Lagerfeld - direttore creativo di Chanel - che ha collaborato con Shu Uemura per la Holiday Collection 2012, una linea make-up di lusso che unisce bellezza ed esclusività, simbolo dei due brand, e l’immagine giapponese che ricorda le origini di Uemura. Una collezione non convenzionale e sicuramente rara… da collezionare!

 

karla lagerfeld shu uemura


Più recente la collaborazione di L’Orèal Paris con Vogue Italia in occasione della mostra del cinema di Venezia. Vogue ha selezionato quattro design emergenti che hanno vestito un’intera collezione di rossetti e smalti: “Laguna Extase”, che evoca nel nome e nei colori del bianco brillante e del rosso passionale il glamour della rassegna internazionale e il culto delle grandi dive del cinema.


l'oreal paris laguna extase


Quest’anno c’è un grande lancio per l’anteprima di primavera. Una splendida collaborazione tra Collistar e lo stilista Antonio Marras per celebrare l’italianità attraverso il progetto “Ti Amo Italia”.

L'iniziativa dedica un’intera collezione skin care, body care e make-up ( in edizione limitata ) all’italianità e ai suoi tratti distintivi, quali l’artigianalità e la bellezza. La capsule collection è ispirata nelle nuance ai luoghi simbolo del nostro paese, partendo dalla Sardegna dello stilista, fino a Roma, Venezia, Siracusa, e così via. Tutto è stato minuziosamente curato ed integrato per comunicare il messaggio del “creato in Italia”. 

Il packaging ideato da Antonio Marras è semplice e sofisticato. Il famoso stilista  con un tratto leggero definisce la silhouette di un volto  di donna poetico e senza tempo. L’immagine del volto rievoca alla mente i tratti distintivi dei due brand: la forma dell’occhio la “C” di Collistar,  mentre il colore rosso delle labbra è come una firma lasciata dallo stilista sull’intera collezione. Ad incarnare il messaggio dell’italianità la testimonial scelta è Margareth Madè, sensuale, seducente ed italiana, che sarà immagine del brand per tutto il 2014.

La collezione in vendita da febbraio è ricca di dettagli che fanno la differenza. Allora iniziamo questo viaggio d’amore con l’Italia?


ti amo italia antonio marras collistar

20/01/2014
promo

Manca ancora un po’ all’arrivo della primavera e delle belle giornate soleggiate che questa porta con sé ma, come dice un vecchio proverbio, chi ha tempo non aspetti tempo! Accanto all’allenamento in palestra per ritrovare la forma prima della prova costume, potete rinnovare il vostro beauty case con i fantastici prodotti della nuova collezione Spring-Summer 2014 firmati Diego Dalla Palma, perfetti per creare il vostro look appassionato e proiettato verso la “bella stagione”.


Matitone Kajal n.59

In un unico prodotto, due utilizzi. La punta blu notte, usata all’interno dell’occhio, vi consentirà di avere uno sguardo magnetico ed intrigante, mentre applicata all’esterno ne esalterà il contorno. Usando la tonalità più chiara internamente, invece, potrete avere occhi grandi e languidi, per un effetto molto romantico. La texture del Matitone vi assicurerà una lunga tenuta!


kajal diego dalla palma


Rainbow mascara

I colori dell’estate contagiano anche il mascara, che lascia alle spalle il classico nero intenso per dare spazio alle nuances verde fondale marino ed azzurro intenso, per vivere con gioia l’estate.

 

mascara rainbow diego dalla palma


Nuovo pop duo eye shadow

A chi ama i colori del mare, consigliamo di usare il nuovo Pop Duo Eye Shadow. Inseriti in una pratica confezione con specchietto, i due ombretti – nelle due differenti combinazioni di colore – possono essere usati singolarmente oppure mixati, ottenendo così molteplici possibilità di make-up da sfoggiare a seconda dell’occasione. Scegliete tra le due forme wet & dry, a seconda dell’effetto e della durata che volete ottenere. Una cosa è certa: il vostro sguardo intrigante ed intenso non passerà inosservato!

 

pop duo eyeshadow diego dalla palma

True lipstick

Donate carattere e personalità anche alle vostre labbra con True Lipstick, un rossetto dalla formula cremosa arricchita con vitamina E e filtri UVA, per un’azione anti-età. Privo di parabeni ed effetto long lasting assicurato!


true lipstick diego dalla palma


Happy nails

Ricordate di non tralasciare il look delle vostre mani! Divertitevi con il color lavanda pensate per la primavera, ricca di profumi delicati, e con il blu protagonista assoluto dell’estate 2014. Effetto laccato, estremamente coprente e molto fashion!

 

happy nails diego dalla palma

13/01/2014
promo

Ogni donna ha stilato almeno una volta nella vita una classifica dei cosmetici che preferisce.

Voi l’avete già fatto? Quali sono i vostri prodotti preferiti? 

Noi ci siamo impegnati a selezionare per voi quattro prodotti fantastici… e non in base alle nostre preferenze, ma su quelle della celeberrima Gwyneth Paltrow, modello per tutte le donne che ricercano il proprio ideale di bellezza!

 

La camaleontica attrice, modella e cantante ha assunto il ruolo di musa per il Team Internazionale di Make-Up Artist di Max Factor, che ha creato una nuova linea di prodotti ideali per look ispirati alla Paltrow validi per qualsiasi momento della giornata. Rajan Tolomei, Make-Up Artist per Max Factor Italia nonché giudice di Estasi Make-Up Talent, raccomanda i prodotti che vi presentiamo! 

 

Max Factor Crème Puff

Questa base completa e versatile per il make-up compie ben 60 anni, ma risulta ancora innovativa. Celebrata con un packaging d’oro, la Max Factor Crème Puff copre ogni imperfezione assicurando alle donne uniforme e un incarnato liscio. Disponibile in 7 nuance, può essere usata sulla pelle “nuda” o come fissante sul fondotinta.

 

creme puff max factor

 

 

Max Factor CC Cream

L’ultima innovazione in fatto di bellezza: la CC Cream, accordandosi alla tonalità della pelle, corregge le imperfezioni dell’incarnato. Gli ingredienti naturali ed il fattore di protezione solare SPF10, la rendono indispensabile per un look fresco e naturale. 

 

max factor cc cream

 


Max Factor Clump Defy Volumising Mascara

Ciglia più lunghe o massima definizione? Stanche dei compromessi? Allora Max Factor Clump Defy Volumising Mascara è decisamente adatto a voi! Dona alle ciglia il 200% in più di volume, massima definizione e zero residui grazie alla presenza di cere volumizzanti e argille in grado di creare spessore sulle ciglia. Le setole dell’esclusivo applicatore dalla forma curvilinea, dosano il mascara in modo intelligente separando ed evidenziano le singole ciglia per garantire un volume extra a lunga tenuta. Ideale per un look long lasting e super voluminoso!

 

max factor clump defy



Colour Elixir Giant Pen Stick

Presenti in dodici bellissime shade, le nuove Colour Elixir Giant Pen Stick fanno parte di una collezione di matite in formato XXL per un look dal forte impatto.

“Non è matt, non è una crema, non è un balsamo, non è un gloss – ha una texture moderna e leggera, in una varietà di colori ricca per risaltare tutte le labbra e incontrare i gusti di tutte” afferma Rajan Tolomei. La soluzione perfetta per un look labbra pratico e d’effetto.

 

colour elixir max factor

30/09/2013
promo

L’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow si è affermata imponendo il suo talento con quella fermezza aggraziata che l’ha resa un’icona paragonabile alle dive del passato. Non a caso è considerata l’erede di Grace Kelly nei cui panni si è calata nel remake de "Il delitto perfetto". Nella caotica mondanità holliwoodiana ha conservato la sua aurea di pacata riservatezza, consolidando il suo percorso professionale e quello di mamma e moglie, lontana dai riflettori del gossip. 
“Ghiaccio bollente”. Hitchcock lo disse di Grace Kelly ed è una definizione che si sposa perfettamente anche a questa diva dalla bellezza algida ed eterea incoronata quest'anno da People “donna più bella del mondo”.

C'è poco da stupirsi quindi che sia stata scelta da Max Factor come nuova musa ispiratrice, cucendo su di lei una collezione di look esclusivi attraverso i quali l’attrice ha espresso anime diverse della sua sensualità.

- Lo stile “Business Woman”  fa subito colpo con un rossetto rosso Color Elixir Ruby Tuesday e un velo di terra abbronzante.

 gwyneth paltrow per max factor

 

- Il mood “Writer” ci restituisce una Paltrow acqua e saponecon un sobrio effetto nude grazie al fondotinta Facfinity All Day Flawless 3 in 1 e occhi valorizzati da una linea nera di eyeliner e ombretto beige satinato. 

 

 

Ma Gwyneth è subito pronta a trasformarsi in una “Singer” glamour, con occhi bel delineati da una matita kajal nero, ciglia volumizzate e labbra appena rosate.

Il risultato potete vederlo nel primo degli spot in onda in tv anche in Italia:

 

 

 

Tutti i look sono stati realizzati dal make up artist  Max Factor Pat McGrath insieme al suo team, in cui spicca uno dei truccatori più famosi ed amati d'Italia: Rajan Tolomei!

Oltre alla possibilità di scoprire come replicare i look, attraverso il sito della casa cosmetica, Estasi Profumerie ha offerto l'opportunità di ricevere un trattamento make up davvero unico, con la presenza nei punti vendita dei truccatori Max Factor.

 

 

Le prime fortunate sono state le clienti dello store di Orta di Atella (CE), nel centro commerciale Fabulae, trattate come vere star da una dei grandi professionisti Max Factor, i makeup artist delle dive!

Seguici su
newsletter